<< INDIETRO

 


ANTICORROSIVO SILICROM “N”


Fondo antiruggine per superfici in ferro, formulato oltre che per avere un buon potere ancorante sulle superfici metalliche e garantire una valida protezione dagli agenti atmosferici, anche per permettere la sovraspruzzatura con prodotti contenenti solventi aggressivi, quali ad esempio, gli smalti bicomponenti poliuretanici, alla nitrocellulosa, al clorocaucciù, ecc. È inoltre il fondo antiruggine ideale per la protezione di strutture in acciaio che successivamente verranno sopraverniciate con pitture intumescenti.

Dati Tecnici

Parametro Valore Rif.Normativa
tipo di legante: soluzione di resine alchidiche gliceroftaliche con modificazione fenolica.  
residuo secco in peso: 75%.  
residuo secco in volume: 52%  
COV cat. i) pitture monocomponenti ad alte prestazioni: Questo prodotto con VOC di 380 g./l. può essere liberamente impiegato in applicazioni edilizie, secondo il D.L. 27/03/06 n. 161, se applicato a pennello. Nel caso di applicazione a spruzzo l’impiego è regolamentato dal D.L. 03/04/06, n. 152 art. 275 che disciplina gli impianti autorizzati.  
densità: 1.45 – 1.55 g/mL  
resa stimata: 7 mq/kg  

Fornitura



Litri: 15 – 2,5 – 0,750
Colori e basi: 000 bianco, 500 grigio, 600 giallo (ad esaurimento).




Supporti Idonei



superfici metalliche in ferro o lamiera zincata.

Modalità di Applicazione



Preparazione del supporto


Applicazione
Tutte le superfici devono essere pulite, asciutte ed esenti da contaminanti. La superficie deve essere valutata e trattata secondo ISO –8504. Terminato il processo di pulizia della superficie da verniciare non lasciare mai il metallo scoperto per più di 12 ore onde evitare la formazione di ossidazioni che possono pregiudicare la durata dei prodotti vernicianti successivamente applicati.
Ferro: Le superfici da trattare devono essere esenti da calamina, ruggine, olio e da qualsiasi altra occasionale impurità. Ove non sia possibile la sabbiatura, sgrassare con nostro diluente nitro (cod. 00001) o da lavaggio (cod. 00008).

temperatura di applicazione: compresa tra 5°C e 35°C.
diluizione: 5-15% nitro (5% airless, 10-15% spray convenzionale).
sovraverniciatura: dopo 1h.
tempi di essicazione: Il tempo di essiccazione dipende generalmente dalla circolazione d’aria, dalla temperatura, dallo spessore del film. I dati indicati corrispondono a condizioni normali di esposizione all’esterno, temperatura di 20°C e spessore del film consigliato, applicato su supporto inerte.
• In superficie 30min
• al tatto: 1h
• in profondità: 4h

Attrezzatura
Pennello, rullo, airless.

Indicazioni di Sicurezza



Prodotto classificato pericoloso ( Direttiva 99/45/CE)
Prima dell’uso consultare la relativa scheda di sicurezza.
Conservare il barattolo ben chiuso, al riparo dall’esposizione diretta alla luce solare e dal gelo.
Il prodotto, chiuso nei contenitori originale, si conserva per almeno 12 mesi.