<< INDIETRO

 


QUARZO PRO


Idropittura in dispersione di resine vinilversatiche, resistente all’esposizione all’esterno e ai supporti alcalini senza decadimento di colore e di potere legante.

Dati Tecnici

Parametro Valore Rif.Normativa
classificazione della natura chimica del legante dispersione vinilversatica (UNI EN 1062-1)
spessore medio film secco: compreso tra 0,1 e 0,2 mm  
classificazione della brillantezza: opaco G3 (UNI EN 1062-1)
coprenza : (prodotto diluito per l’uso applicato a 120 μm umidi) 95% Metodo interno
granulometria massima significativa : < 100 μm Autocertificazione
pH: 8,5-9,5  
residuo secco in peso : 71% (dato riferito al bianco) Autocertificazione
densità: 1,6 – 1,7 Kg/litro Metodo interno
COV (cat. c- pitture per pareti esterne di supporto minerale) 1,22 grammi/litro (limite 40 g/litro) Direttiva “2004/42/CE”

Fornitura



Litri: 14 – 5




Supporti Idonei



Modalità di Applicazione



Preparazione del supporto


Applicazione
Le pareti devono essere pulite mediante spazzolatura manuale o idrolavaggio per rimuovere lo sporco e la polverosità superficiale. Asportare le vecchie pitture non ben ancorate. Gli intonaci nuovi o gli eventuali rappezzi devono essere fatti maturare per almeno 4 o 5 settimane.
Applicare una mano del fondo fissativo all’acqua pronto all’uso “Microleg”. Dopo almeno 6-8 ore applicare due mani di “QUARZO PRO” a distanza di ALMENO 6 ore l’una dall’altra, diluendo con il 15% in volume di acqua.
La resa teorica della pittura in due mani è di ca. 4-5 mq/litro e può variare a seconda delle caratteristiche di assorbimento e della granulometria del fondo.

Voce di capitolato
Dopo avere preparato il supporto ed avere applicato una mano di primer acrilico micronizzato “MICROLEG”, applicazione, a rullo o a pennello, di due mani di “QUARZO PRO” MASIBO pittura in dispersione acrilica per esterni, l’applicazione deve avvenire in condizioni di temperatura comprese tra +8 °C e +35 °C e umidità relativa inferiore all’80%.

Attrezzatura
Pennello, rullo.

Avvertenze



RESISTENZA ALL’ACQUA PIOVANA: tecnicamente qualunque pittura all’acqua in dispersione impiega diversi giorni a completare il processo di essiccazione (8-10 giorni in condizioni ottimali di temperatura e umidità relativa), pertanto, se il prodotto venisse bagnato dalla pioggia durante questo periodo si potrebbero evidenziare delle colature biancastre e traslucide, questo altera solamente l’aspetto estetico senza pregiudicare le caratteristiche di resistenza e durata della verniciatura. Solitamente questo difetto estetico ha carattere transitorio che diminuisce nel tempo in seguito all’esposizione della parete verniciata agli eventi meteorici.

Indicazioni di Sicurezza



Il prodotto è esente da etichettatura di pericolosità (Regolamento CE 830/2015).