<< INDIETRO

 


QUARZO PLAST “N”


Rivestimento plastico continuo bucciato per superfici murali esterne ed interne, a base di emulsione acrilica pura, pigmenti selezionati resistenti alla luce in esterni, farine di quarzo e sabbie selezionate.

Dati Tecnici

Parametro Valore Rif.Normativa
natura chimica del legante: emulsione acrilica (UNI EN 1062-1)
spessore medio film secco: compreso tra 0,3 e 0,6 mm  
brillantezza: opaco G3 (UNI EN 1062-1)
rapporto di contrasto (metodo interno): 100 % (colore bianco applicato a rullo)  
granulometria massima: < 300 μm (autocertificazione)
pH: 8,5  
residuo secco in peso : 77 % (autocertificazione)
densità: 1,75 ±0,03 kg/litro  
strong>COV: cat. c) pitture per pareti esterne di supporto minerale < 15 grammi/litro (limite 1/1/2010 : 40 g/lt) Direttiva 2004/42/CE
Consumo medio : 1,0-1,5 kg/mq  

Fornitura



Secchi in plastica da 25 – 8 – 4 kg netti
Disponibile a magazzino nel colore bianco.



 

 


Supporti Idonei



intonaci nuovi o già pitturati, cemento

Modalità di Applicazione



Preparazione del supporto
intonaci già verniciati: ripulire accuratamente ed asportare i residui di vecchie pitture non ben ancorate e, in caso di presenza di muffe o alghe, bonificare la parete con la “Soluzione Risanante”; quindi applicare una mano di “Microleg”, seguita da una mano di QUARZO PITTURA in tinta con la finitura.
intonaci nuovi: lasciare stagionare per almeno 4/5 settimane, quindi applicare direttamente una mano di QUARZO PITTURA in tinta.
cemento e strutture prefabbricate: ripulire accuratamente dagli eventuali olii disarmanti ed asportare le vecchie pitture non ben ancorate, eventualmente applicare la “Soluzione Risanante”, quindi applicare una mano di QUARZO PITTURA in tinta.

Applicazione
Il prodotto è pronto all’uso, può comunque essere diluito con il 5% in peso di acqua. Mescolare accuratamente, applicarlo sul muro in spessore uniforme tramite rullo di pelo. Lavorarlo in maniera uniforme con rullo in spugna a grana media o fine.
Applicare in condizioni di temperatura compresa tra 6 °C e 35 °C, con U.R. < 85%. Non applicare su fondi assolati. Proteggere dalla pioggia per almeno 48 ore dopo l’applicazione.
L’essiccazione è fortemente dipendente dalle condizioni climatiche:
al tatto: può variare da 20 minuti a più di 1 ora
completa: da alcune ore nella stagione estiva a più giorni in caso di bassa temperatura e alta umidità.

Voci di capitolato
Applicazione di “QUARZO-PLAST” MASIBO con rullo di pelo in maniera uniforme e successiva ripassata con rullo di spugna con grana media o fine, previa applicazione di una mano a rullo o pennello di pittura di fondo acrilica al quarzo “Quarzo Pittura” MASIBO; l’applicazione deve avvenire in condizioni di temperatura comprese tra +6 °C e +35 °C e umidità relativa inferiore all’85%

Attrezzatura
Rullo, rullo di spugna

Indicazioni di Sicurezza



Il prodotto è esente da etichettatura di pericolosità (Regolamento 453/2010/CE e Regolamento 1272/2008/CE), non deve essere applicato con apparecchiature a spruzzo, ma esclusivamente con strumenti manuali tipo pennello o rullo.
Conservare il barattolo ben chiuso, al riparo dall’esposizione diretta alla luce solare e dal gelo. Il prodotto, chiuso nel contenitore originale, si conserva per almeno 12 mesi.